MIGHTY FM si dedica con entusiasmo ad un'artista il cui debutto sulla lunga distanza - come si dice - attendevamo con grande trepidazione. Lei è NILÜFER YANYA e il disco, uscito il 22 marzo, è "Miss Universe". E' lei la voce narrante di cinque 'intermissions' che presenta la 'mission' di WWAY HEALTH™, un'azienda che prende in mano la tua vita per migliorare la tua salute e a cui, ovviamente, concediamo ogni dato e autorizzazione. Una riflessione su situazioni stranianti a cui siamo assuefatt* nell'era dei social media e della "self-improvement culture" con le sue mille applicazioni per ogni esigenza (reale o indotta), dal tenere nota dell'andamento del ciclo mestruale alla meditazione. E poi ci sono le canzoni - dodici - vivaci, sghembe, ricche e diverse, a denotare non una mancanza di identità bensì un 'rispetto' della strada che ogni canzone prende.
Per questo il disco vede tanti collaboratori, dall'insegnante di chitarra Dave Okumu (The Invisible) ai suoi compagni di scuola e di band fino al superproduttore John Congleton: tutti a servizio del risultato migliore raggiungibile da ogni pezzo.
Un songwriting camaleontico per un talento in continua espansione, Nilüfer Yanya (lei stessa un bel mistone :)) è un nome che speriamo ci accompagni per molti dischi ancora.
Con Pixies, Jazzi Bobbi, The Libertines, Lucy Lu, The Strokes, Wilma Archer, MorMor, Tirzah, Mitski, Westerman, The Invisible e...Blink-182.
Foto Molly Daniel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento