venerdì 15 febbraio 2019
PUSSY RIOT megamix per RIOT DAYS live performance
Pussy Riot è un nome noto dall'inizio di questo decennio: collettivo moscovita artistico-politico femminista e situazionista che inscenava azioni dimostrative audaci e rischiose nella Russia di Putin, ferocemente contro la Russia di Putin.
A seguito della cosiddetta 'preghiera punk' nella Cattedrale ortodossa del Cristo Salvatore, l'arresto di tre militanti e la loro odissea processuale e detentiva hanno messo in moto una serie di eventi di solidarietà in tutto il mondo nonché il coinvolgimento diretto di Amnesty International.
Maria "Masha" Alyokhina, una delle tre vittime della politica repressiva di regime condannata per teppismo e istigazione all'odio religioso a due anni di detenzione e rilasciata per amnistia nel dicembre del 2013, nel 2017 ha pubblicato un libro di memorie dal titolo "Riot Days". Il libro è diventato una performance teatrale musicale portata in scena in tutto il mondo con diverse line-up. Quella che è arrivata all'Estragon di Bologna vedeva sul palco la polistrumentista Nastya Awott, il trombettista Oleg Larionov, l'attore bielorusso Kyril Masheka e Alyokhina.
MIGHTY FM c'era e per l'occasione ha creato un megamix di tutte le tracce esistenti a nome "Pussy Riot".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento